• IT
  • EN
  • FR

VW Crafter e MAN TGE




Professional 112

Professional 112B

VW Crafter e MAN TGE

Ambulanza di Soccorso

Una trasformazione che offre tanto spazio organizzato con una sorprendente capacità di alloggiare tutti gli equipaggiamenti che un'ambulanza di soccorso deve avere in dotazione. Ambulanza ideale non solo per il soccorso ma anche per il trasporto a lunga percorrenza. Le bombole di ossigeno sono ancorate nel vano angolare del mobile a ridosso della paratia divisoria, accessibili dall'interno per mezzo di uno scorrevole a scomparsa. A richiesta, è possibile installare il nuovo vano esterno a scomparsa, apribile premendo un pulsante in cabina di guida. Ulteriori peculiarità di questa trasformazione sono: il vano trauma verticale che alloggia fino a 3 barelle (barella cucchiaio, tavola spinale adulto e tavola spinale pediatrica). La configurazione di arredo della parete destra, prevede di serie il doppio sedile in tandem completo di basamento multi vano per alloggio ked, estintore, borsa da scasso. All'angolo della parete destra: Mobile alto a giorno divisibile con piani di appoggio per contenere materasso a depressione, oppure zaini e/o bombole di ossigeno portatili. Nel 2021 si aggiunge alla versione di base, il Professional 112B, con arredo a basso profilo elementi separati, per avere maggiore spazi disponibile. Il mobile alto angolare della parete sinistra, è sostituito dal doppio mobile basso, mentre il doppio sedile in tandem nella parete destra, è sostituito dal divanetto con seduta di emergenza e vano sottostante. Possibilità di affiancare al divanetto un mobile alto con vani interni separati. A richiesta, la porta comunicante nella paratia divisoria, con il sedile ruotante fronte marcia, consente a chi è seduto di avere la visuale della strada durante il trasporto. ALLESTIMENTO REPLICABILE ANCHE SU VEICOLO MERCEDES SPRINTER e MAN TGE

VEICOLO MAN TGE e VW CRAFTER motorizzazioni: motori diesel 2.000 cc. - con potenza in Cavalli da: 102,122,140,177 - cambio manuale a 6 rapporti e cambio automatico a 8 rapporti - trazione posteriore e trazione integrale 4X4


Componenti di allestimento

TF13 PANNELLO TOUCH SCREEN

TF13 è il nuovo pannello di comando posizionato in cabina di guida, costituito da un display a colori che integra una tastiera touch screen a disposizione dell'autista o dell'operatore per l'attivazione delle utenze disponibili in Ambulanza, e per la visualizzazione di alcuni parametri relativi agli impianti. La centralina TOUCHSCREEN è alloggiata in cabina guida, in alto, in posizione centrale sopra il rivestimento del tetto a ridosso dello specchietto retrovisore, leggermente inclinata verso il conducente. 

TF13 è molto apprezzato dagli operatori sanitari perche è facile da utilizzare, è intuitivo, ha una grafica a colori di rapida lettura, integra in un'unico quadro sia i pulsanti che il display, consente quindi all'operatore di spostare l'attenzione e guardare in un'unica direzione.

La centralina comanda i dispositivi supplementari d’emergenza acustici e sonori, eventuali luci esterne, il gradino elettrico e gli impianti del vano sanitario. Dispone di 14 tasti con icone e scritte dedicati all’attivazione/disattivazione delle utenze e dei sevizi. I 10 tasti dedicati alle utenze sono normalmente CELESTI se non attivati, VERDI se attivati e ROSSI in caso di un corto circuito sull’impianto. 

Al centro della grafica è presente un’illustrazione dell’ambulanza che mostra le utenze attive: lampeggianti accesi, strobo nella mascherina accesi, e gli avvisi dei parametri degli impianti: presa esterna inserita, porte aperte e gradino laterale estratto. Nella parte superiore ci sono le indicazioni dello stato di carica delle batterie  e dei pannelli solari (se installati). In basso si visualizza la temperatura del vano sanitario.

I pulsanti touch si attivano anche indossando i guanti in lattice.


Se hai domande, dubbi o vuoi contattare un nostro assistente di zona, o ricevere materiale informativo, siamo qui per risponderti e offrirti il migliore aiuto.


Scrivici subito!