Installazione sul tetto dell'Ambulanza di: n.2 moduli SOLENERGY pannelli fotovoltaici con regolatore di tensione, per mantenere costantemente sotto carica la batteria supplementare dedicata ad alimentare i servizi del comparto sanitario. Conformi ai piu' rigorosi standard qualitativi e di sicurezza IEC61215, IEC61730 e certificazione ISO9001/ISO14000. Resistono infatti alle piu' gravose condizioni ambientali e di inquinamento. Sono dotati di diodi by-pass per proteggere le celle da sovratensioni e minimizzare la perdita di potenza dovuta ad eventuali fenomeni di ombreggiamento. Numero celle 32, tipologia celle mono, tensione nominale 12V. Potenza massima 140W, dimensioni mm.1475*676*60, peso 12Kg.
VW Crafter e MAN TGE
VW Crafter e MAN TGE
Ambulanza di Soccorso
Componenti di allestimento
TF13 è il nuovo pannello di comando posizionato in cabina di guida, costituito da un display a colori che integra una tastiera touch screen a disposizione dell'autista o dell'operatore per l'attivazione delle utenze disponibili in Ambulanza, e per la visualizzazione di alcuni parametri relativi agli impianti. La centralina TOUCHSCREEN è alloggiata in cabina guida, in alto, in posizione centrale sopra il rivestimento del tetto a ridosso dello specchietto retrovisore, leggermente inclinata verso il conducente.
TF13 è molto apprezzato dagli operatori sanitari perche è facile da utilizzare, è intuitivo, ha una grafica a colori di rapida lettura, integra in un'unico quadro sia i pulsanti che il display, consente quindi all'operatore di spostare l'attenzione e guardare in un'unica direzione.
La centralina comanda i dispositivi supplementari d’emergenza acustici e sonori, eventuali luci esterne, il gradino elettrico e gli impianti del vano sanitario. Dispone di 14 tasti con icone e scritte dedicati all’attivazione/disattivazione delle utenze e dei sevizi. I 10 tasti dedicati alle utenze sono normalmente CELESTI se non attivati, VERDI se attivati e ROSSI in caso di un corto circuito sull’impianto.
Al centro della grafica è presente un’illustrazione dell’ambulanza che mostra le utenze attive: lampeggianti accesi, strobo nella mascherina accesi, e gli avvisi dei parametri degli impianti: presa esterna inserita, porte aperte e gradino laterale estratto. Nella parte superiore ci sono le indicazioni dello stato di carica delle batterie e dei pannelli solari (se installati). In basso si visualizza la temperatura del vano sanitario.
I pulsanti touch si attivano anche indossando i guanti in lattice.