L’impianto di climatizzazione del vano sanitario è particolarmente curato per ottenere un microclima ideale al comfort dei pazienti e degli operatori. La diffusione dell’aria avviene attraverso una doppia linea di canalizzazione integrata nel soffitto: i diffusori permettono all’ aria di diffondersi nell’ ambiente in modo omogeneo senza creare vortici o fastidiosi flussi. Il posizionamento del gruppo di ventilazione, nel sottotetto, in vano coibentato, garantisce la silenziosità del sistema e una facile accessibilità per l’eventuale manutenzione. Il sistema di aria calda e fredda è gestito elettronicamente dal pannello digitale con display installata nel vano sanitario. Dal pannello di comando digitale si può di regolare la temperatura del microclima e mantenerlo costante attraverso dei sensori che ne mantengono il livello ai valori impostati.
La temperatura e la velocità di ventilazione possono essere impostate anche manualmente. In particolare il raffreddamento è tale per cui, data una temperatura interna ed esterna pari a 32 ° C. il raffreddamento, ad almeno 27° nel comparto paziente, avviene in un lasso di tempo di non oltre 15 minuti. Dopo 30 minuti la temperatura è di 24°. Il riscaldamento, erogato nel medesimo modo e dallo stesso impianto, data una temperatura esterna di –10 C° , in 15 minuti. raggiungere una temperatura interna di 5°. Trascorsi 30 minuti. il vano sanitario raggiunge una temperatura di 23°. Il termostato di regolazione garantisce una variazione contenuta entro +/- 5 C°.
Installazione sul tetto dell'Ambulanza di: n.2 moduli SOLENERGY pannelli fotovoltaici con regolatore di tensione, per mantenere costantemente sotto carica la batteria supplementare dedicata ad alimentare i servizi del comparto sanitario. Conformi ai piu' rigorosi standard qualitativi e di sicurezza IEC61215, IEC61730 e certificazione ISO9001/ISO14000. Resistono infatti alle piu' gravose condizioni ambientali e di inquinamento. Sono dotati di diodi by-pass per proteggere le celle da sovratensioni e minimizzare la perdita di potenza dovuta ad eventuali fenomeni di ombreggiamento. Numero celle 32, tipologia celle mono, tensione nominale 12V. Potenza massima 140W, dimensioni mm.1475*676*60, peso 12Kg.
Il sistema consente di porre fine al lavoro manuale degli operatori per la disinfezione delle ambulanze. Lavora per saturazione di ambiente, il metodo più sicuro per raggiungere ogni superficie, angolo, anfratto, interno dei cassetti e pensili, cosi come le attrezzature. Consente inoltre l’evidenza dell’efficacia e la traccia certificata della disinfezione eseguita.
SICUREZZA Il dispositivo riconosce se ci sono persone a bordo o finestrini e sportelli aperti, in tal caso il Disicov non si avvia finché l’area non sarà libera da persone e con sportelli e vetri chiusi.
CONTROLLO Disicov è in grado di verificare la compatibilità del flacone, e si attiva solo con il prodotto compatibile.
ALLARMI Al termine di ogni disinfezione, il sistema effettua una routine di controllo per appurare la quantità di liquido disinfettante ancora disponibile all’ interno del flacone. Nel caso in cui la quantità di disinfettante NON sia sufficiente per effettuare una nuova disinfezione, il dispositivo avvierà un allarme sonoro e visivo ed invierà un messaggio (email) all’ amministratore registrato. Il sistema resterà allarmato fino a quando non si preme il pulsante sul dispositivo e non sarà sostituito il flacone vuoto.
TRACCIA Disicov genera un documento digitale ad ogni disinfezione avvenuta. Il documento riporta tutti dati del dispositivo, del trattamento effettuato e del mezzo sul quale è installato. Il documento è visionabile e scaricabile da dispositivo mobile mediante un QR-CODE applicato all ’interno dell’ambulanza.
ARCHIVIO IN CLOUD Niente più carta, tutta la documentazione generata dal sistema ogni giorno viene archiviata su un server in CLOUD per essere sempre disponibile e, consultata ovunque voi siate dal vostro dispositivo mobile. Server ridondanti assicurano il backup giornaliero dei documenti cosi da non perdere mai nulla e renderli disponibili alle autorità competenti in caso di controllo.
DISINFEZIONE AUTOMATICA: Attivazione manuale Disicov è attivabile mediante centralina in cabina guida e/o pulsante sul dispositivo stesso. Attivazione automatica Il sistema è programmabile con attivazione automatica nei giorni e orari a scelta, senza limite sul numero di trattamenti quotidiani. Durata Il trattamento ha una durata di soli 120 secondi. (l’accesso nel comparto sanitario e nella cabina guida è possibile dopo 15 minuti dalla fine del ciclo di disinfezione).
EFFICACIA DIMOSTRATA 99.9% Disinfezione totaleDisicov areosolizza il disinfettante PEROX (in flaconi da 1 litro), la formula di PEROSSIDO D’IDROGENO ha una concentrazione di acqua ossigenata al 20%. Biocida o PMC autorizzato e certificato dal Ministero della Salute con parere positivo dell'Istituto Superiore di Sanità. Efficacia
• Battericida E Microbattericida;
• Tubercolicida;
• Fungicida;
• Sporicida;
• Virucida.
DOCUMENTO DI TRACCIABILITA' Un QR-CODE è applicato sulla parete interna dell’ambulanza e permette a chiunque di scaricare il documento tramite smartphone:
• Certificato di avvenuto trattamento;
• Tipo, durata ed esito dell’intervento;
• Data e ora di esecuzione della disinfezione;
• Numero di targa ambulanza e proprietà;
• Numero seriale del dispositivo;
• Lotto e scadenza del prodotto disinfettante;
• Scheda di sicurezza disinfettante;
• Firma del responsabile del protocollo;
• Firma del responsabile tecnico.
CONTENUTO DISICOV
Dispositivo atomizzatore, alimentatore 12Volt,
beccuccio orientabile, etichetta ambiente TAG RFID,
chiave di chiusura, dima di foratura.
Fornito completo di 6 flaconi di PEROX disinfettante
da lt.1 (sufficiente per circa 400 sanificazioni).
DIMENSIONI ESTERNE ( espresse in mm)
Larghezza 197 - Profondità 197 - Altezza 400
CARATTERISTICHE
Erogazione prodotto: 25 ml/minuto.
Quantità di prodotto necessaria: 1 ml per ogni m.
Dimensione massima ambiente: 1000 m.
Dispositivo Conforme CE ai Requisiti Essenziali di
Sicurezza e di tutela della Salute: direttiva 2006/42/CE
– Direttiva 2014/30/UE – ENISO 12100:2010.